Manutenzione straordinaria scuole dell’infanzia e primaria e adeguamento a norme di sicurezza
-
Dettagli di progetto
-
ClienteComune di Rivoli
-
UbicazioneComune di Rivoli (TO), Piemonte
-
Anno2017
-
ServiziProgettazione di fattibilità tecnico-economica, Progettazione definitiva ed esecutiva, Direzione lavori, Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Progettazione antincendio
-
Superficie5.288 mq
-
Budget€ 160.000,00
-
StatoRealizzato
-
Settore
Il progetto ha riguardato la manutenzione straordinaria e l’adeguamento normativo di tre plessi scolastici: Scuola Primaria Don Milani, Scuola Primaria Freinet e Scuola per l’Infanzia F.lli Rosselli. L’intervento è stato finalizzato al miglioramento della sicurezza, all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) e all’adeguamento degli impianti.
Sono stati realizzati interventi strutturali ed edilizi, tra cui il risanamento delle murature e il rifacimento delle pavimentazioni. Per garantire la sicurezza, gli impianti elettrici e antincendio sono stati completamente rinnovati secondo le normative EN12845, UNI10779 e UNI11292. Il progetto ha previsto anche il miglioramento delle prestazioni acustiche nei locali mensa, palestra e teatro, oltre all’adeguamento degli edifici per il superamento delle barriere architettoniche.
L’intervento ha permesso di ottimizzare la fruibilità degli spazi scolastici, garantendo sicurezza, accessibilità e sostenibilità energetica.